EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Marchirolo | 19 Giugno 2021

“Piambello dal Vivo”, da Marchirolo a Saltrio due eventi nel weekend con “Intrecciteatrali”

I due spettacoli si terranno uno questa sera a Marchirolo e l'altro domani mattina a Saltrio. Qui trovate tutte le informazioni utili e i dettagli per prenotare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un weekend ricco di spettacoli con “Piambello dal vivo” e Intrecciteatrali: dal Comune di Marchirolo fino ad arrivare ai parchi del Comune di Saltrio con spettacoli di tutti i tipi, con i nostri piccoli e grandi spettatori. Questa sera, sabato 19 giugno, alle ore 21 torna in scena “uno spettacolo a cui teniamo molto”, l’ultima produzione “La Fabbrica dei Baci!“. Dove? Alla Palestra comunale del Comune di Marchirolo!

Tratto dall’omonimo libro, uno spettacolo con musica dal vivo, ambientato in un paese dove baci e abbracci non si possono dare ma solo comperare, una storia emozionante, dal ricco significato attuale e che c’è bisogno, come ci ha detto una cara spettatrice, di raccontare! Finalista del concorso nazionale in box-verde 2020 e rappresentato nelle vetrine nazionali del teatroragazzi, in un’epoca di iperproduzione di immagini uno spettacolo che parla di emozioni, di farle riaffiorare, contemplarle e viverle. Chi non l’ha visto non perda questa occasione! Lo spettacolo è per tutti, per bambini dai 6 anni, famiglie, adulti.

Poi domani, domenica 20, alle ore 10, presso il Comune di Saltrio si terrà lo spettacolo “La Montagna racconta”. Sarà una camminata verso la cava Brusada (durata circa 40 minuti), dove i partecipanti potranno ascoltare la storia di un numero, la storia di un matto, la storia di una fuga. Ripercorreremo la storia della nostra montagna quando gli ebrei cercavano di attraversare il confine svizzero. Saranno con noi gli Amici del Monte Orsa.

Largo sentiero segnato che sale nel bosco, fino uno spiazzo con tavoli, panchine e una capannina di roccia con la “biblioteca del bosco” e diversi pannelli informativi e punto panoramico. Età consigliata dai 10 anni. Quanto costa? È gratis! Ma i posti sono limitati.

“Grazie a chi c’è stato e a chi ci sarà. State con noi per i prossimi appuntamenti! Dal Festival Piambello dal Vivo vi aspettiamo, l’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria”, commentano dalla compagnia.

La prenotazione può avvenire andando sul sito http://www.intrecciteatrali.it/piambello-dalvivo/, cliccando su “ordina biglietti”. Oppure dai canali social di Facebook Intrecciteatrali si può prenotare direttamente. Per ulteriori informazioni chiamare il numero +39 331 31 93 531 o inviare una mail all’indirizzo intrecciteatrali@gmail.com.

L’evento è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, dalla Comunità Montana del Piambello, dai comuni di Bisuschio, Besano, Brusimpiano, Cremenaga, Cadegliano Viconago, Cunardo, Clivio, Cantello, Induno Olona, Lavena Ponte Tresa, Marchirolo, Saltrio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127