EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
cugliate fabiasco | 19 Giugno 2021

Cugliate, “Un mercato settimanale per valorizzare i nostri produttori e il centro storico”

La proposta arriva dal gruppo "Cugliate Fabiasco Alternativo": "Una rambla in versione locale con bancarelle e prodotti tipici"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con il Covid e il conseguente lockdown molte persone hanno iniziato a guardare con occhio diverso i luoghi di sempre, sviluppando una ritrovata sensibilità per le cose da correggere e valorizzare.

Tra queste ci sono le potenzialità dei centri storici e il loro aspetto, obiettivi di una proposta che il gruppo “Cugliate Fabiasco Alternativo” ha lanciato rivolgendosi alla comunità e inserendo tra i punti del proprio programma elettorale, per le elezioni amministrative del prossimo autunno, l’idea di una “rambla cugliatese” che funga da vetrina per i produttori locali e da nuovo servizio per i residenti.

Il progetto, nello specifico, riguarda l’istituzione di un mercato settimanale che troverebbe posto lungo via Villa Maria, destinazione individuata da chi vive Cugliate ogni giorno ed è consapevole, per questa ragione, di ciò che il borgo offre in termini di servizi, ma anche di quello che è tuttora assente e che costringe soprattutto gli anziani a spostamenti straordinari – e poco comodi – per acquistare prodotti.

“A questa idea – sottolinea il candidato sindaco Marco Gasparini – si aggiunge quella di un mercato al mese nei pressi della fermata del bus, all’interno dell’area parcheggio di via Pascoli, per alternare la presenza delle bancarelle nelle due frazioni di Cugliate“. I dettagli sono in fase di definizione ma la base della proposta ha già raccolto l’apprezzamento di diversi cuvegliesi che si sono espressi attraverso le pagine social dedicate al paese. Dove qualcuno ha prospettato un suggestivo “ritorno ai vecchi tempi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127