EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varesotto | 19 Giugno 2021

Alto Varesotto, prosegue la campagna vaccinale. Copertura fino al 60%, i dati paese per paese

Sale sempre di più la percentuale della popolazione che ha ricevuto una o entrambe le dosi dei vari sieri disponibili. Ecco tutti i dati Comune per Comune

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con il procedere della campagna vaccinale anti-Covid, il territorio della provincia di Varese ha raggiunto nell’ultima settimana quota 450mila prime dosi somministrate e poco meno di 200mila richiami effettuati, secondo gli aggiornamenti più recenti forniti da ATS Insubria.

Contestuale e sempre più marcato rispetto all’aumento delle somministrazioni è il calo dei positivi registrati nel Varesotto, negli ultimi 7 giorni solo 162 in tutta la provincia.

La copertura della popolazione risulta dunque molto buona, con valori che si aggirano tra il 40% e il 60% nell’alto Varesotto, come si evince dal cartogramma riportato in gallery. Nella visualizzazione a fondo pagina, invece, è possibile consultare il dato relativo alle vaccinazioni effettuate Comune per Comune, in base a dati di Regione Lombardia aggiornati al 17 giugno.

In tutta la Lombardia, come ha annunciato il presidente Attilio Fontana, sono stati raggiunte 7 milioni e 700mila somministrazioni e più di un cittadino su 4 ha già completato il ciclo vaccinale. L’assessora al Welfare Letizia Moratti ha affermato che la Regione sarà presumibilmente la prima a raggiungere, a breve, l’immunità di comunità.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127