EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varesotto | 18 Giugno 2021

Covid, in continuo miglioramento la situazione nel Varesotto. Incidenza bassa a Luino

Buona anche la situazione di Laveno e Arcisate. In una settimana solo 230 casi in tutta la provincia, su circa 15mila tamponi. Ecco gli aggiornamenti di ATS Insubria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha ormai assunto un ritmo – finora – costante la curva epidemiologica legata alla diffusione del Covid-19 nel Varesotto, in continua discesa da diverse settimane.

Secondo gli ultimi dati trasmessi da ATS Insubria, infatti, dallo scorso 11 giugno a oggi, giovedì 17, i nuovi positivi in provincia sono stati solo 162 su 14.865 tamponi processati, segno che, come chiarito anche la scorsa settimana, il monitoraggio della situazione sul territorio viene mantenuto molto capillare e preciso.

Mentre l’età media rimane pressoché stabile – intorno ai 40 anni –, tutti gli altri indicatori, come l’indice RDt e l’incidenza dei casi per 100mila abitanti continuano a calare e fanno ben sperare, sebbene sia sempre necessario mantenere alta l’attenzione.

Per quanto riguarda l’ambito dell’ASST Sette Laghi, anche in questo caso i miglioramenti sono persistenti, soprattutto nell’area del Luinese dove il valore dell’incidenza è a quota 7, del Lavenese e dell’Arcisatese, rispettivamente con incidenza a 23 e a 14. Continua quindi a “schiarirsi” la mappa (visibile nella gallery) relativa a tale indicatore, che vede la maggior parte del Varesotto nella fascia di valori più bassa, tra lo 0 e il 50. Solamente Brinzio, questa settimana, ha registrato un consistente aumento dell’incidenza. A Luino, come reso noto dall’amministrazione comunale, gli attuali positivi sono solamente 4.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127