Maccagno con Pino e Veddasca | 18 Giugno 2021

Ancora una frana tra Colmegna e Maccagno, disagi sulla statale

Lo smottamento è avvenuto dopo la galleria di Colmegna Nord. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e i tecnici del Comune

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A un mese esatto dalla frana caduta lungo la statale 394, fra Luino e Maccagno con Pino e Veddasca, un altro movimento franoso si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 18 giugno, all’uscita della galleria di Colmegna Nord, in direzione Maccagno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa e un’autoscala, che si stanno occupando del taglio di alcune piante cadute.

Sono presenti in loco anche alcuni incaricati dell’ufficio tecnico del Comune, gli agenti della Polizia locale e un geologo.

Lo smottamento ha interessato parzialmente la carreggiata e, per questo motivo, la circolazione veicolare sull’arteria già trafficata a causa dei cantieri sui viadotti, in questi momenti garantita a senso unico alternato anche in questo tratto, sta riscontrando ulteriori e forti disagi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127