EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 16 Giugno 2021

Ticino, vaccinazione anti Covid: parte la distribuzione dei certificati

La trafila è iniziata ieri presso i sei centri cantonali. Il pass in formato cartaceo va alle persone con doppia dose e a chi ha già contratto la malattia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri è cominciata in Canton Ticino la distribuzione dei certificati di vaccinazione per i cittadini.

I primi documenti che attestano la protezione dal Covid sono andati alle persone che hanno ricevuto la seconda dose di siero presso uno dei sei centri cantonali attivi e aperti alla comunità.

Il certificato viene assegnato in forma cartacea con un codice QR da scansionare, tramite la fotocamera dello smartphone, per accedere alle informazioni. Oltre confine la “vaccinazione completa” è inoltre intesa anche per chi riceve una dose e dimostra di aver già contratto la malattia.

“Le persone già completamente vaccinate tramite studi medici, centri di prossimità comunali, strutture ospedaliere e sociosanitarie (eccetto le case per anziani) e nei centri di Riviera, Tesserete e Ascona quest’inverno, riceveranno per posta una lettera con indicata la procedura da seguire per fare richiesta del certificato – spiega tramite una nota il Dipartimento della sanità -. La lettera sarà recapitata entro l’inizio della prossima settimana direttamente a domicilio”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127