EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 16 Giugno 2021

Ticino, in fiamme un edificio durante un’esercitazione militare

Il rogo è divampato intorno alle 22 di ieri a Cadenazzo e le operazioni di spegnimento hanno coinvolto diverse squadre di pompieri del territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 22 di ieri, martedì 15 giugno, è scoppiato un incendio all’interno di uno stabile di Cadenazzo, in Canton Ticino.

Il rogo, per cause ancora da stabilire, è divampato nel corso di un’esercitazione militare e ha coinvolto la parte nord dell’edificio situato in via Monte Ceneri.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia militare e della Polizia città di Bellinzona, per il disciplinamento del traffico. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area si sono concluse poco dopo le 2 e hanno visti impegnati i pompieri di Cadenazzo (con 5 veicoli e 12 uomini), i pompieri di Bellinzona (con 7 veicoli e 16 uomini) e i pompieri FFS con il treno di spegnimento. È stato richiesto inoltre l’utilizzo di un’autobotte militare.

Le fiamme hanno intaccato buona parte dello stabile, interessando parzialmente anche un edificio adiacente e la vicina area boschiva. Non sono stati registrati, in ogni caso, feriti o intossicati. L’inchiesta in atto per chiarire la dinamica dei fatti è coordinata dalla Giustizia militare.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127