EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 15 Giugno 2021

Luino, “In centro alberi estirpati e non ancora sostituiti. Quando la nuova posa?”

Il consigliere comunale di "Sogno di Frontiera" ed ex sindaco, Andrea Pellicini, ha presentato un'interrogazione che sarà oggetto della prossima assemblea cittadina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Ho notato che diversi alberi del doppio filare di via 25 Aprile sono morti e alcuni, già estirpati, non sono ancora stati sostituiti“.

A segnalare la situazione in una delle strade del centro cittadino di Luino è Andrea Pellicini, attuale consigliere comunale di “Sogno di Frontiera”. L’ex sindaco ha presentato un’interrogazione che, con tutta probabilità, sarà discussa nel prossimo consiglio comunale che verrà convocato dall’amministrazione guidata dal primo cittadino Enrico Bianchi.

“Considerato che la suddetta strada è una delle principali del centro cittadino e la situazione attuale contrasta con il decoro e con il pregevole disegno urbanistico del viale – scrive Pellicini rivolgendosi al sindaco -, sono a chiedere a lei e all’assessore competente se il problema risulti noto e se siano stati previsti gli interventi opportuni di ripristino delle alberature”.

“In tal caso, chiedo quali siano i tempi per la posa dei nuovi alberi”, conclude Pellicini.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127