EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 13 Giugno 2021

Cugliate Fabiasco, via al rinnovamento del paese

Il cambiamento è iniziato con l'inaugurazione della nuova via Villa Maria e proseguirà con lo spostamento della sede del municipio. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mercoledì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, il sindaco di Cugliate Fabiasco ha inaugurato la nuova via Villa Maria, che collega via Filippini con via Libertà. 

Oltre al sindaco Angelo Filippini erano presente alla manifestazione anche altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e le associazioni del paese.

Lo stesso giorno è stato presentato anche il nuovo parcheggio adiacente alla via, che amplia da sei a ventidue i posti auto. Questa apertura anticipa il progetto di spostamento della sede del municipio, che oggi si trova in spazi piccoli e problematici, proprio a Villa Madama, dove sono iniziati i lavori di recupero dell’area.

In aggiunta agli uffici pubblici comunali, la nuova sede ospiterà anche una biblioteca, non ancora presente in paese, e un’aula studio a disposizione degli studenti universitari.

In questa nuova sede del palazzo comunale sarà possibili riprendere l’attività del Consiglio comunale e potranno essere introdotti ulteriori progetti ed eventi come incontri, corsi e conferenze.

Questa nuova via inoltre è molto utile perché evita il passaggio dei mezzi di soccorso dalla strettoia di via Filippini che spesso allungava i tempi d’attesa dei soccorsi e rendeva difficoltoso il percorso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127