EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 10 Giugno 2021

Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, in arrivo i contributi per artigiani e commercianti

Interessate le micro e piccole imprese, anche agricole, di Agra, Dumenza, Tronzano e Curiglia. Ecco i dettagli e i termini di presentazione della domanda

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fra le varie amministrazioni locali che hanno già assegnato o sono in procinto di assegnare i contributi destinati alle attività economiche, artigianali e commerciali, anche come sostegno in seguito alle difficoltà generate dalla pandemia di Covid-19 ci sono anche i Comuni di Agra, Dumenza, Curiglia con Monteviasco e Tronzano Lago Maggiore.

Per ciascuno dei quattro paesi, inseriti nell’Unione Comuni Lombarda Prealpi, sono disponibili i finanziamenti per le annualità che vanno dal 2020 al 2022, da assegnare alle piccole e micro imprese locali, fra cui possono essere annoverate anche gli imprenditori agricoli che svolgono attività di natura commerciale connessa all’attività agricola.

Ogni Comune ha dunque il bando dedicato a individuare i beneficiari di questo contributo a fondo perduto per l’anno 2020 tra i propri residenti, che può andare a sostenere le spese di gestione parametrate sulla perdita di fatturato o quelle relative alle opere implementative delle attività stesse (come ristrutturazioni o innovazioni tecnologiche).

Il termine di presentazione delle istanze è stato fissato per le ore 12 del 28 giugno prossimo. Tutti i bandi sono reperibili sul sito web dell’Unione Comuni Lombarda Prealpi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127