Luino | 9 Giugno 2021

Luino, dai festeggiamenti di fine scuola all’inciviltà

Bottiglie, bicchieri, un cartello stradale abbattuto e alcuni lampioncini rotti: questo è quanto alcuni residenti hanno trovato ieri tra via Menotti e la “via del fumo”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tanti gli studenti che ieri, anche a Luino, hanno festeggiato l’ultimo giorno di scuola, dai più piccoli ai più grandi.

Nei pressi del parcheggio di via Menotti molti alunni delle scuole superiori situate in quella zona si sono riuniti, al termine della mattinata, per salutare un altro anno scolastico reso complicato dal Covid-19, che ha imposto per molti mesi il ricorso alla didattica a distanza per seguire le lezioni.

Quello che però è rimasto dopo tali festeggiamenti, come ci è stato segnalato da alcuni residenti, sono i rifiuti – bottiglie, bicchieri e immondizia varia – e un cartello stradale rotto. Non solo: lungo la via Beato Jacopino, quella che conduce verso Piazza San Francesco e che per tantissimi studenti luinesi è più nota come “via del fumo” è stata trovata una fila di lampioncini rotti.

“Complimenti ai vandali che ci hanno lasciato questo bel ricordo!”, è il commento di una cittadina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127