EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 7 Giugno 2021

Cittiglio, AVIS Luino e Panathlon International Varese “sulle strade di Alfredo Binda”

Si continua a pedalare sui percorsi permanenti ideati da Ciclovarese. Sabato 12 una giornata dedicata al ciclismo per i 70 anni del Panathlon Club

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quella di ieri, domenica 6 giugno, è stata un’altra bella giornata di ciclismo “Sulle strade di Alfredo Binda”, a Cittiglio, sui tre percorsi ciclistico-culturali permanenti dell’alto Varesotto promossi da Ciclovarese.

Il gruppo più numeroso che ieri è partito dall’hotel La Bussola è stato quello del Gruppo Ciclistico AVIS Luino, nella giornata che ha visto anche la presenza, nel paese natale del campionissimo, di alcuni esponenti del Panathlon International Club Varese, uno degli enti patrocinatori della manifestazione, con il presidente Franco Minetti che ha annunciato una nuova iniziativa panathletica rivolta al ciclismo.

Sabato 12 giugno, in occasione dei settant’anni di fondazione del Panathlon International, è stata infatti organizzata una giornata riservata al ciclismo: “Avremo il piacere di avere con noi a Gavirate il Presidente Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni. Con lui il presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani, in occasione dei cento anni della Tre Valli Varesine, e il presidente della federciclo varesina Massimo Rossetti. Sarà una giornata – ha affermato Minetti – per rafforzare il legame tra il nostro Panathlon e il ciclismo che, nel Varesotto, ci vede al fianco di numerose iniziative che vanno dall’attività giovanile a quella cicloturistica e di promozionale”.

L’iniziativa “Sulle strade di Alfredo Binda” prosegue, con la possibilità di pedalare ogni giorno sui tracciati, sempre con partenza dall’Hotel La Bussola di Cittiglio. (foto Giordano Azzimonti)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127