Lombardia | 5 Giugno 2021

Vaccinazioni anti-Covid, da fine giugno possibile modificare la data del richiamo

Al momento solo gli insegnanti possono cambiare il giorno della seconda dose. L’Unità di Crisi regionale: “Poste sta implementando una funzionalità per tutti”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Effettuare il richiamo della vaccinazione anti-Covid in estate, per molte persone, può significare ritrovarsi una sovrapposizione fra questa data e quella delle vacanze estive. Motivo per il quale alcuni hanno preferito rimandare la prima somministrazione, mentre chi l’ha già ricevuta non ha lesinato qualche “brontolio” per questa coincidenza.

Sembra ormai ben remota la possibilità di effettuare la seconda dose nelle località di vacanza, mentre ha preso sempre più piede la possibilità di consentire una modifica della data del richiamo.

Al momento tale possibilità è consentita – spiega una nota dell’Unità di Crisi della Lombardia – solo per gli insegnanti impegnati nelle sessioni degli esami di Stato e negli scrutini, che possono usufruirne utilizzando l’apposito call center regionale.

In ogni caso, “su indicazione della Direzione Generale Welfare, Poste sta implementando la piattaforma con una nuova funzionalità che consentirà il cambio data della seconda dose per tutti i cittadini” e tale nuova funzionalità – conclude la nota – “potrà essere operativa indicativamente dalla fine del mese di giugno”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127