EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 5 Giugno 2021

“Love your planet”: al via a Lavena Ponte Tresa la seconda edizione di MAD 21037

Sarà lunedì 7 il primo incontro con lo street artist Seacreative. Con lui, i ragazzi potranno realizzare un’opera dedicata all’ambiente sul muro della scuola primaria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lunedì 7 giugno prenderà il via la seconda edizione di MAD 20137 – Muri Artistici Diffusi – il progetto promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lavena Ponte Teresa con lo scopo di coinvolgere e aggregare le giovani generazioni attraverso la street art.

A partire dalle 9, sul muro della scuola primaria “Alessandro Manzoni”, con la supervisione dell’artista Seacreative gli alunni della scuola “si sporcheranno le mani” e potranno seguire e partecipare a tutte le fasi necessarie per realizzare un murales, studiato precedentemente dall’artista, passando dalla preparazione dei colori, alla colorazione, fino a dar vita a un’opera di arte partecipata.

Questo primo intervento sarà dedicato in modo particolare all’ambiente: gli studenti, infatti, realizzeranno insieme a Seacreative la scritta “Love your planet”. Un’idea che ha l’intento di sensibilizzarli, attraverso il disegno, alla cura verso il pianeta cercando di renderli protagonisti in prima persona.

L’azione performativa vuole infatti far capire ai ragazzi che il cambiamento è anche e soprattutto nelle loro mani e può passare attraverso la realizzazione di un’opera partecipata dove saranno loro i veri protagonisti.

A questo primo evento, ne seguiranno altri, tutti incentrati sull’approfondimento dell’arte urbana, ai quali prenderà parte anche Andrea Ravo Mattoni e che si concluderanno a settembre con la realizzazione di un’opera collettiva Hall of fame sul muro della passeggiata del lungolago del paese.

Chi desidera partecipare può inviare una mail all’indirizzo madwgart@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127