EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 4 Giugno 2021

Dumenza, gli studenti delle medie a lezione di educazione civica

Gli alunni del plesso dumentino hanno seguito l’ultima lezione di questo percorso tenuta dal capitano Alessandro Volpini. Fra i temi cyberbullismo e rischi del web

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le lezioni di educazione civica e legalità hanno coinvolto molti studenti su tutto il territorio luinese, da Luino a Maccagno.

Anche gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Dumenza, durante tutto l’anno scolastico, hanno trattato questo tipo di tematiche, legate anche ad argomenti come il cyberbullismo e i rischi che il web può nascondere per i più giovani.

Dopo aver affrontato lungamente questi temi e aver raggiunto una certa consapevolezza, a chiudere il percorso, nella mattinata di giovedì 3 giugno, è stato il capitano della Compagnia Carabinieri di Luino, Alessandro Volpini, che ha tenuto una lezione speciale a tutti i ragazzi, ai quali è stato poi consegnato anche un patentino.

Per l’occasione erano presenti nel plesso di Dumenza, oltre agli insegnanti, la preside dell’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini”, la professoressa Raffaela Menditto, il sindaco Corrado Nazario Moro e il comandante della locale stazione dell’Arma, Giampaolo Paolocci.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127