Lavena Ponte Tresa | 3 Giugno 2021

Riapertura frontiere, resta il modulo per gli spostamenti: cos’è e come si compila

Il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ricorda ai cittadini l'importanza del "pass", unico adempimento ancora in vigore dopo l'ordinanza ministeriale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aboliti i vincoli per i viaggiatori provenienti dalla Svizzera e diretti in Italia (verso luoghi situati in un raggio di sessanta chilometri dalla frontiera e per attività che non superino la durata di ventiquattro ore), rimane un accorgimento di carattere burocratico da rispettare.

A ricordarlo è il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, da tempo impegnato per tutelare gli interessi dei cittadini e dei commercianti che vivono e lavorano nell’area di confine tra Ticino e alto Varesotto, fortemente penalizzati dalle restrizioni anti Covid, ora finalmente archiviate grazie alla ordinanza del ministero della Salute emanata ieri.

“Da oggi – spiega Mastromarino – permane il solo adempimento della compilazione online del modulo ‘Passenger Locator Form‘. In alternativa è sempre possibile presentare l’autocertificazione cartacea. La sezione relativa ai tamponi, non più necessari, e alla sorveglianza sanitaria non va ovviamente compilata”.

Di seguito alleghiamo il modulo da compilare. Per scaricarlo, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127