Luino | 2 Giugno 2021

Abiti usati e vintage, la Caritas di Luino organizza un mercatino aperto a tutti

Chi desidera dare una seconda vita ad alcuni dei capi di vestiario donati nel tempo, potrà curiosare nei giovedì pomeriggio di giugno nella sede di via Moncucco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La generosità di tanti cittadini luinesi ha riempito gli armadi della sede Caritas della cittadina lacustre con molti indumenti, frutto di donazioni ricevute nel corso del tempo e con le quali i volontari hanno potuto far fronte ai bisogni di coloro che vi si rivolgono che, come è noto, non si riducono meramente all’approvvigionamento di beni alimentari.

Data la grande quantità di abiti in ottimo stato, alcuni di essi anche dall’allure vintage, i volontari hanno pensato di proporne una piccola esposizione aperta a tutti, così da consentire a chiunque voglia dare una seconda vita a questi vestiti usati di farlo liberamente.

Una filosofia, quella del “second hand” che sta prendendo sempre più piede, specialmente tra i più giovani che stanno maturando una forte consapevolezza nei confronti della sostenibilità ambientale anche per quanto riguarda l’ambito della moda.

Chi desidera scoprire se fra i capi in possesso della Caritas si cela qualcosa di interessante potrà dunque visitare la sede di via Moncucco 10 tutti i giovedì pomeriggio del mese di giugno, dalle 14.30 alle 16.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127