EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 28 Maggio 2021

Covid, continuano a scendere i positivi a Luino. Prima dose per 5.441 cittadini

A darne notizia, sulla base dei dati aggiornati ieri sera alle ore 21 dal portale dell'ATS Insubria di Regione Lombardia, è l'amministrazione comunale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In linea a quanto si sta verificando in queste ultime settimane non solo in Lombardia, ma anche in tutta Italia, anche l’emergenza Covid nel Comune di Luino sembra stia lentamente migliorando.

Lo si evince, ancora una volta, dai dati pubblicati ieri sera, giovedì 27 maggio, alle 21, dal portale regionale dell’ATS Insubria, dove si registra nelle ultime 24 ore un solo nuovo cittadino contagiato a fronte delle tre persone guarite. Fortunatamente anche oggi non vi sono decessi, che rimangono così a 48 dall’inizio della pandemia. Sale, invece, seppur di poco, il numero di guariti, arrivato ormai a quota 1468.

Per quanto riguarda le persone vaccinate (dati di oggi, 28 maggio alle ore 5), il 43,48% è il dato relativo alla popolazione a cui è stata somministrata la prima dose, 5.441 persone, mentre la seconda dose è stata ricevuta da 2.453 cittadini.

Nel frattempo l’amministrazione comunale, con il sindaco Enrico Bianchi, continua ad invitare tutti i luinesi a rispettare le norme e le disposizioni anti-Covid per evitare la diffusione e il contagio di questo virus.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127