Luino | 27 Maggio 2021

Tentativi di truffa nei negozi del centro di Luino

Gli episodi, segnalati su Facebook da alcuni commercianti, sono avvenuti negli scorsi giorni. Le forze dell'ordine invitano chiunque avesse sospetti a chiamare il 112

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Negli scorsi giorni, alcuni commercianti del centro di Luino hanno segnalato, su alcuni gruppi Facebook locali, alcuni tentativi di truffa messi in atto da diverse persone.

Due i casi registrati e denunciati dagli esercenti: nel primo caso ad un esercente hanno fatto visita alcuni finti operatori che proponevano agevolazioni per le bollette di gas e luce. Quando è stato riferito loro di “esser già stati fregati”, hanno lasciato il negozio in fretta e furia. Nel secondo caso, invece, in un negozio di piazza Risorgimento si è presentato un giovane che ha chiesto soldi per sostenere “i suoi studi” ma, stando a quanto poi scoperto, si trattava di una falsità.

La comunità lacustre, a più riprese, anche negli scorsi anni, è stata colpita da episodi di questo tipo che hanno visto vittime soprattutto persone anziane e fragili.

Le forze dell’ordine, carabinieri della Compagnia di Luino, Settore Polizia di Frontiera di Luino, comando della Guardia di Finanza di Luino e Polizia locale di Luino, invitano le persone che hanno qualsiasi tipo di sospetto a chiamare il 112, per fare in modo che possano intervenire nel più breve tempo possibile.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127