Grantola | 26 Maggio 2021

Grantola, il cinema Mignon riapre i battenti con “Rifkin’s Festival”

Le proiezioni sono in programma per venerdì, sabato e domenica: ecco gli orari e la trama del nuovo film di Woody Allen

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo lunghi mesi di chiusura delle sale cinematografiche, anche il Mignon di Grantola, venerdì 28 maggio, riapre le sue porte e torna ad accogliere il suo affezionato pubblico di cinefili.

La sala del piccolo paese della Valtravaglia nata nel 1976, con la sua accurata selezione di film d’autore e la cura costante e preziosa di Alberto e mamma Lina, ha superato anche questo difficile periodo dell’emergenza coronavirus che si è aggiunta a tutte le altre problematiche che, nel corso degli anni, si sono accumulate sulle spalle dei piccoli gestori di queste attività capaci di arricchire il territorio con la cultura.

A inaugurare la riapertura sarà la nuova pellicola di Woody Allen, Rifkin’s Festival, che verrà proiettata venerdì 28 e sabato 29 alle 21 e domenica 30 in tre fasce orarie, alle 16, 18 e 21.

Trama (da comingsoon). Questa è la storia di una coppia americana: Sue (Gina Gershon), ufficio stampa cinematografica e Mort Rifkin (Wallece Shawn), suo marito, docente in pensione e appassionato di cinema. I due decidono di trascorrere una vacanza in Spagna e prendere parte al Festival del cinema di San Sebastian. La coppia viene travolta dalla bellezza tipica delle cittadine site nel nord della Spagna e dall’ammaliante magia del cinema che si respira durante l’evento. Sue subisce maggiormente la seduzione della settima arte che la spinge a iniziare una relazione con il giovane e affascinante cineasta francese, nonché suo cliente, Philippe (Louis Garrel). La cosa fa perdere la testa all’ipocondriaco Mort, che convinto di avere problemi cardiaci si precipiterà in visita da un cardiologo e farà la conoscenza della dottoressa Jo Rojas (Elena Anaya). La donna, in crisi con suo marito Paco (Sergi López), adora i grandi classici e ha molte affinità con Mort. Così mentre Sue passa il suo tempo in compagnia di Philippe, tra Mort e Jo si crea un’amicizia sempre più profonda che farà riesplodere in Mort quella grande passione per il cinema classico che tanto amava. L’ex professore avrà inoltre la possibilità di riflettere a lungo sulla su vita e ritroverà grande fiducia verso il futuro, superando finalmente quel blocco che fino a quel momento non gli aveva permesso di portare a termine il suo primo romanzo.

Ad ogni proiezione verranno rispettate tutte le norme anti-covid in vigore, che prevedono l’uso della mascherina e il mantenimento delle distanze. Per tutti gli aggiornamenti sulla programmazione del Cinema Mignon di Grantola, è possibile contattare il numero 0332 579920.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127