EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 25 Maggio 2021

Basket in carrozzina, Amca Elevatori pronta a giocarsi la promozione in serie A

La squadra di Varese scenderà in campo sabato a Firenze per affrontare la Menarini dei padroni di casa e la Crazy Ghost di Battipaglia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(a cura di Claudio Piovanelli) L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese si giocherà la promozione in serie A sabato e domenica prossimi in un concentramento a tre squadre, in programma a Firenze, a cui parteciperanno anche i padroni di casa della Menarini e la Crazy Ghost Battipaglia.

Un altro analogo raggruppamento, in programma a Lecce con i locali della Lupiae Leccento Colella, la PDM Treviso e i Giovani e Tenaci Roma, esprimerà la seconda formazione promossa in serie A.

L’Amca Elevatori sarà di scena sabato alle 13 contro la Menarini Firenze e successivamente, nella stessa giornata, alle ore 21, contro Battipaglia. Il giorno successivo, domenica, alle ore 11, se la vedranno Menarini e Crazy Ghost.

Anche nell’altro concentramento, così come a Firenze, i padroni di casa avranno la possibilità di giocare in due giorni: sabato alle 17 Lecce affronterà Roma, il giorno dopo alle ore 10 saranno di fronte Treviso e Roma e il programma si concluderà alle ore 15 con la sfida tra Lecce e Treviso.

Se nel raggruppamento di Lecce la favorita numero uno sembra essere la PDM Treviso, nel girone di Firenze la vera sfida per la promozione dovrebbe essere quella tra i padroni di casa della Menarini e l’Amca Elevatori.

Premesso che le sei squadre che si affrontano a Firenze e a Lecce sono le vincitrici dei sei gironi della prima fase di campionato, c’è da aggiungere che Firenze vanta una imbattibilità stagionale, avendo vinto tutte e otto le partite che l’anno vista impegnata nella prima fase (oltre alla sfida secca della seconda fase), in cui ha realizzato 71,4 punti a gara con uno scarto medio di 44,4 punti. (Foto © Massimo Longo)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127