Milano | 23 Maggio 2021

Digital marketing, arrivano le “palestre” per giovani neolaureati

Si tratta di un percorso formativo totalmente online e finanziato dalla Regione. Bolognini: "L'obiettivo è aumentare le possibilità di impiego"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono aperte fino al 27 maggio le candidature per la nuova edizione di ‘Palestre Digitali’. Il percorso formativo è dedicato a giovani neolaureati o laureandi che vogliono apprendere le competenze necessarie a intraprendere un percorso professionale nel ‘digital marketing’ o, più in generale, nell’ambito digitale.

L’iniziativa, sostenuta e patrocinata da Regione Lombardia, è stata sviluppata da Accenture Italia, in collaborazione con Young Women Network, Fondazione Italiana Accenture, Assolombarda, Randstad Italia, Job Farm e Cariplo Factory.

“Si tratta di un progetto davvero lodevole – sottolinea Stefano Bolognini, assessore regionale a Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione – perché nasce con l’obiettivo di formare giovani talenti nelle professioni digitali, aumentando le loro possibilità d’impiego“. Il percorso è indirizzato a un gruppo di 50 neolaureati o laureandi da specializzare in alcune tra le attività più richieste dal mercato come digital marketing, Web reputation management, tecniche SEM/SEO e analytics.

Le candidature alla nuova edizione di ‘Palestre Digitali’ sono aperte fino al 27 maggio. Le lezioni si terranno dall’11 giugno al 9 luglio. Sul sito dedicato di Regione Lombardia si possono trovare tutte le informazioni necessarie. Gli strumenti utilizzati sono all’avanguardia, attraverso un percorso totalmente online che favorisce l’acquisizione di ‘skills’ e competenze chiave, con circa 50 ore dedicate a ‘project work’ ed esercitazioni di gruppo, per mettere in pratica i concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza. “Uno di questi gruppi di lavoro – aggiunge Bolognini – viene seguito ed accompagnato passo dopo passo anche da Regione Lombardia e questo è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127