Varese | 21 Maggio 2021

“Inside trauma care”, specializzandi varesini e milanesi a lezione al Circolo di Varese

Futuri rianimatori, chirurghi e medici dell'urgenza coinvolti in una tre-giorni, anche in presenza, per un corso teorico-pratico sul trauma maggiore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Inside trauma care è il titolo del corso di formazione dedicato agli specializzandi delle varie discipline coinvolte nella gestione del trauma dell’Università dell’Insubria di Varese e dell’Università degli Studi di Milano.

Si tratta di un corso teorico-pratico sul trauma maggiore, uno dei primi organizzati all’Ospedale di Circolo di Varese dopo i mesi più duri dell’emergenza Covid. Futuri rianimatori, chirurghi e medici dell’urgenza hanno vissuto tre giorni intensi, tra lezioni d’aula e simulazioni con manichino, che si concludono proprio oggi.

Nel video allegato, i dettagli raccontati da due docenti del corso, la Dott.ssa Erika Borotto, del Trauma team dell’ASST Sette Laghi, e il Dott. Fabrizio Sammartano, Responsabile Trauma Unit dell’Ospedale San Carlo di Milano.

Di seguito il link per il video dedicato al corso: https://youtu.be/3I_5UkHxKyA

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127