EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 19 Maggio 2021

“Sole del Sud” di Germignaga, quando l’eccellenza fa rima con mozzarella di bufala

Due i fornitori salernitani della famiglia Natale Sapia, l'azienda "Agricola Jemma" e il caseificio Eredi Lanzara. Lo staff: "Qualità e freschezza sui vostri piatti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La mozzarella di bufala campana certificata DOP è il formaggio fresco più amato non solo dagli italiani, ma anche dagli stranieri, che si lasciano trasportare dallo straordinario gusto al palato che regala. Soprattutto con l’arrivo della primavera e dell’estate, inoltre, il sapore e la freschezza della mozzarella permettono di andare incontro ad esperienze di pregevole qualità.

Da anni, infatti, il prodotto è noto in tutto il mondo e allo stesso modo anche nell’alto Varesotto, oltre ai supermercati, si riescono a trovare negozi che si riforniscono direttamente da caseifici campani e produttori locali. Questo è il caso del negozio di orto-frutta “Sole del Sud”, gestito ormai dal 2009 da Natale Sapia e dalla moglie Francesca Romano, e che oggi con l’arrivo del figlio 19enne Antonio è ricco di innovazione e tante novità.

Due i caseifici dai quali il “Sole del Sud” si rifornisce, che hanno ricevuto importanti riconoscimenti e cerficazioni: si tratta dell’azienda agricola “Agricola Jemma”, che opera sin dagli inizi del ‘900 in provincia di Salerno, nella piana del Sele, e il caseificio Eredi Lanzara, con una storia di tre generazioni alle spalle.

“Abbiamo scelto queste due realtà salernitane perchè i loro sapori hanno sfumature irripetibili – commenta Antonio Sapia -, per garantire ai nostri clienti ogni volta un’esperienza unica. Il loro lavoro artigianale nasce da una grande passione per le materie prime e per una produzione di altissima qualità, che permette di poter assaporare i loro prodotti come se fossimo all’interno delle loro strutture”.

Decine i prodotti che si possono trovare a Germignaga. Dell’azienda agricola “Agricola Jemma” vi sono: provola affumicata, mozzarella di bufala, bocconcini di bufala, treccia di bufala, zizzona di bufala, caciocavallo di bufala, scamorzine (caciottine) di bufala, yogurt di bufala, panna cotta di bufala, budino al cioccolato e burro di bufala. Del caseificio Eredi Lanzara, invece: caciocavallo di mucca, scamorzine (caciottine) di mucca, silano affumicato, mozzarella di bufala, bocconcini di bufala, treccia di bufala, figliata di bufala (mozzarella con dentro bocconcini e stracciatella da 1kg, 3kg e 5kg).

Per informazioni, prenotazioni e ordini chiamare il numero +39 327 952 4428, consultare il sito internet o la Pagina Facebook del negozio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127