EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Maggio 2021

Mercato di Luino al completo, in arrivo i primi turisti stranieri

Anche svizzeri e tedeschi cominciano a tornare fra le bancarelle del centro: ottimismo fra gli ambulanti che sperano nell’estate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Splende il sole sul mercato di Luino che oggi, mercoledì 19 maggio, vede ripopolarsi le vie del centro con le bancarelle, che sono ormai ritornate al completo, e con tante persone che sono venute in città per effettuare i propri acquisti.

Fra loro, oltre ai luinesi affezionati, anche abitanti dei paesi limitrofi e i primi turisti stranieri, soprattutto tedeschi e svizzeri: segno che l’attrattività del mercato non si è affievolita dopo le tante difficoltà causate dall’epidemia di Covid-19 che, negli ultimi mesi, lo ha visto pur presente, ma in forma ridotta.

Con le progressive riaperture e la possibilità di spostarsi per turismo, anche gli ambulanti cominciano dunque a intravedere la famigerata “luce in fondo al tunnel” e fra i banchi si respira un cauto ottimismo in vista della bella stagione.

La speranza è che l’economia locale – che a Luino ha un fulcro importante proprio nel mercato settimanale capace attira nella cittadina lacustre numerose persone – possa finalmente imboccare la strada della ripresa definitiva alla luce del miglioramento della situazione pandemica, con la diminuzione dei casi e l’aumento della copertura vaccinale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127