EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Maggio 2021

Il luinese Alberto Frigerio eletto secondo Vice Governatore del Distretto Lions 108Ib1

Socio del Lions Cub Luino, da anni è fortemente impegnato nel sociale e nel volontariato. Importante traguardo per Frigerio, socio dal 2006 e presidente per due anni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alberto Frigerio è stato eletto secondo Vice Governatore del Distretto Lions 108Ib1, che comprende i Club presenti nelle province di Varese, Como, Sondrio, Lecco, Monza e nell’Alto Milanese. Un importante traguardo per Frigerio, socio del Lions Club Luino dal 2006, del quale è stato presidente per due annate sociali.

Da sempre impegnato ai più alti livelli del lionismo, questa nomina lo porterà a diventare governatore fra due anni: per la prima volta dalla sua fondazione, avvenuta nel 1962, il Lions Club Luino potrà annoverare tra i propri soci un Governatore Distrettuale. Unico precedente il socio Angelo Baldioli che, nel 1987, giunse al ruolo di Primo Vice Governatore, seppur con una suddivisione in dstretti diversa dall’attuale.

Alberto Frigerio, oltre che nel lionismo, è intensamente impegnato nel sociale: è presidente della SOMS Luino – Società Operaia di Mutuo Soccorso – e vice presidente della Fondazione Monsignor Comi onlus.

Persona conosciuta e stimata in città è un punto di riferimento all’interno del Lions Club Luino per la sua pacatezza, competenza e capacità di risolvere anche le situazioni più complesse.

Tutto il Lions Club Luino, a partire dalla presidente in carica Laura Tamborini, si congratula con Alberto Frigerio ed è orgoglioso di questo incarico che premia il suo impegno nel lionismo e nell’aiutare gli altri, in particolare chi è in difficoltà.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127