Luino | 17 Maggio 2021

Comunità Montana Valli del Verbano, convocata l’assemblea in videoconferenza

La riunione è in programma per le 20.30 di giovedì. Si torna a parlare di Gruppi di azione locale per il processo di liquidazione della struttura luinese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono undici in totale i punti all’ordine del giorno della prossima assemblea di Comunità montana Valli del Verbano, in programma per giovedì sera alle ore 20.30.

Gli amministratori del territorio si riuniranno in videoconferenza per discutere, tra le altre cose, del processo di liquidazione dei due Gruppi di azione locale (Gal), istituiti nel 2009 allo scopo di intervenire sulle aree svantaggiate di montagna: un progetto caduto con il dissesto economico di entrambe le strutture (Gal Valli del Luinese e Gal dei Laghi e della Montagna).

Il processo, avviato nel 2016, verrà preso nuovamente in esame, durante la seduta, per la redazione del bilancio finale del Gal “luinese”, più volte oggetto, negli ultimi anni, di polemiche tra gli amministratori per gli scompensi di carattere finanziario che si sono verificati nel corso dell’esperienza.

Per consultare l’ordine del giorno in forma integrale, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127