EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lombardia | 14 Maggio 2021

Truffe agli anziani, da Regione finanziamenti per iniziative di prevenzione e contrasto

L'assessore regionale De Corato: "Tutti gli enti interessati potranno rendicontare entro il 31 dicembre del 2022". Lo stanziamento ammonta ad oltre 100mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato, ha approvato una delibera per favorire la realizzazione di iniziative utili a prevenire e contrastare le frodi agli anziani. Lo stanziamento ammonta a oltre 100.000 euro.

In particolare, per i 27 enti che sono stati ammessi al contributo regionale, è stata prorogata la possibilità di presentare la rendicontazione contabile e amministrativa delle attività progettuali fino al 31 dicembre 2022.

Regione Lombardia – ha affermato De Corato – è particolarmente attenta alle esigenze e alle fragilità degli anziani. In questo momento di pandemia, in particolare, sono loro i soggetti più deboli, da tutelare in tutti i sensi. Questa delibera è l’ennesimo segnale da parte di una Giunta regionale che intende ‘mettere in guardia’ i meno giovani rispetto ai tanti pericoli che possono capitare quotidianamente.

“Sono certo – ha concluso – che gli enti che hanno aderito al nostro avviso daranno un grande contributo alla collettività”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127