EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 13 Maggio 2021

Luino, torna il festival internazionale di poesia “Tramontana di Versi”

Aperte le iscrizioni all’edizione 2021 del concorso ideato dall’associazione AISU e dedicato ai componimenti poetici. Ecco i dettagli e il regolamento

Nell'era di internet sono i più piccoli a riscoprire il gusto di una lettera scritta a mano
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Soffia il vento del cambiamento – non costruiamo muri – con la poesia costruiamo mulini a vento”: il festival internazionale di poesia “Tramontana di Versi” con cui l’associazione luinese AISU – Insieme verso Itaca è pronta a portare nuovamente in città la forza evocativa delle parole e delle immagini poetiche.

Una delle iniziative più apprezzate del festival, che giunge quest’anno alla settima edizione, è senza dubbio il concorso al quale possono prendere parte componimenti sia inediti che editi, scritte in dialetto o in qualsiasi altra lingua o realizzate anche in forma di opere artistiche. Tema conduttore al quale rifarsi per le opere è “l’emozione che si fa poesia, segnale che il mondo chiama a fiorire sempre e comunque anche nel chiuso delle nostre case”.

Le poesie dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio o via e-mail a tramontanadiversi@gmail.com (in formato PDF) o tramite posta all’indirizzo AISU – piazza Libertà 22, Luino 21016 (VA).

Per consultare il regolamento, cliccare qui, mentre a questo link è possibile scaricare il modulo di iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare, in orario serale, al numero 335 6301142.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127