EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 12 Maggio 2021

Luino, luce in fondo al tunnel per la riapertura delle “Betulle”: arriva una società spagnola?

Come sta avvenendo per le "Piscine Manara" di Busto Arsizio, gestite da Sport Management, qualcosa si muove anche nel paese lacustre. Ottimismo in città

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Pare esserci uno spiraglio di luce in fondo al tunnel per quanto riguarda la situazione del centro sportivo “Le Betulle” di Luino che, al momento, però, continua a preoccupare i cittadini.

È oltre sei mesi, infatti, che l’unico impianto del territorio dell’alto Varesotto, frequentato quotidianamente da centinaia di famiglie e bambini, che svolgono attività all’interno della piscina al coperto, della palestra e dei diversi campi di gioco non solo di basket e pallavolo, ma anche di calcio a 5 e tennis, è chiuso. 

Da mesi ormai la situazione sembra in fase di stallo dopo l’annuncio, lo scorso anno, da parte del gestore della struttura, Sport Management, della richiesta di concordato preventivo al Tribunale di Verona, dinamica che ha innescato un dibattito acceso tra maggioranza e minoranza anche durante l’amministrazione guidata dall’ex sindaco Andrea Pellicini.

Diverse sono state in queste settimane le riunioni, anche online, tra l’assessore allo Sport, Ivan Martinelli, il sindaco Enrico Bianchi e alcuni rappresentanti della società che, prima della pandemia, gestiva decine e decine di impianti in tutto il nord Italia.

Da quello che si evince, anche guardando alla situazione delle “Piscine Manara” di Busto Arsizio, dove la giunta guidata da Emanuele Antonelli ha approvato un piano per riaprire l’impianto da metà giugno, un gruppo spagnolo, che gestisce decine di strutture tra penisola iberica e Portogallo, pare sia intenzionato fortemente a sostenere Sport Management.

Ovviamente, però, la decisione spetterà al giudice incaricato di occuparsi del caso, ma nella prossime settimane si attendono ufficiali aggiornamenti, anche partendo dal presupposto che con tutta probabilità anche il centro “Le Betulle” potrebbe entrare in questa nuova gestione per i prossimi anni. Sarebbe un grande risultato che andrebbe a risolvere i problemi del centro, sui quali la nuova amministrazione sta lavorando da mesi, e a garantire le attività sportive a numerose famiglie del territorio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127