EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 10 Maggio 2021

Furti nella notte in centro a Luino, colpiti due negozi e garage privati

A denunciare l'accaduto ai carabinieri del comando di Luino, avvenuto tra domenica e lunedì, è un noto commerciante della zona. "A quando la video sorveglianza?"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scorsa notte sono entrati a rubare nel mio negozio, nella mia attività, dove anche in questo momento particolare per tutti, cerchiamo di portare avanti il nostro lavoro con non poche difficoltà”.

Con poche parole un commerciante del centro di Luino commenta quanto avvenuto nella notte tra domenica e ieri, lunedì 10 maggio, presso il suo negozio di via XXV Aprile. Ignoti, infatti, si sono introdotti all’interno del suo negozio per effettuare un furto, ma fortunatamente riuscendo a portare via solo il fondo cassa e senza causare grandi danni.

I ladri, però, sempre due notti fa hanno colpito anche un altro esercizio commerciale e hanno scassinato alcuni garage privati, portando via quello che sono riusciti a trovare. “La cosa più brutta – commenta ancora il commerciante – è che hanno forzato una porta in centro Luino, un negozio illuminato, sulla strada, dove poteva passare chiunque… “.

“Non esiste più la paura, la dignità, il rispetto – conclude il negoziante -. Dove andremo a finire? E se posso permettermi, una cittadina come Luino senza telecamere di sicurezza?”. Quello della video-sorveglianza, infatti, è un problema che dura ormai da anni nella città lacustre: una decina di giorni fa a Palazzo Serbelloni, però, si sono incontrati l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine per portare avanti il progetto che prevede l’installazione di trentadue telecamere dislocate in vari punti cruciali del territorio comunale.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Luino, che stanno raccogliendo elementi utili con l’obiettivo di riuscire a rintracciare ed identificare i responsabili dei furti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127