EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 9 Maggio 2021

Luino dice addio a Concetta. “Grazie al personale medico del Circolo”

I figli della donna hanno inviato un messaggio per ringraziare gli operatori sanitari di Varese e Angera: “Grande umanità che ci ha consentito di trovare conforto”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come moltissimi altri paesi, Luino ha pianto la scomparsa di numerosi cittadini, in questo lungo e drammatico anno segnato dalla pandemia da Covid-19. E fra le tante persone che il virus ha strappato via alle proprie famiglie c’è anche Concetta Puzzonia.

A ricordarla, anche tramite le nostre pagine, sono i figli, che hanno voluto rivolgere un breve messaggio di ringraziamento al personale sanitario dell’ospedale di Circolo di Varese, dove la donna si è spenta a causa delle conseguenze del virus, e del presidio di Angera, nel quale è stato invece ricoverato il padre. Ecco le loro parole.

Il Covid19 ci ha tolto nostra madre, Concetta Puzzonia. Sabato le abbiamo dato l’ultimo saluto. In questo momento, che per noi è di profondo dolore, ci sentiamo di tributare un sentito ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto Covid dell’ospedale di Circolo di Varese.

A tutti loro, medici ed infermieri, diciamo grazie per come si sono presi cura di nostra madre durante tutto il periodo del ricovero, cura che hanno avuto anche nei nostri confronti tenendoci costantemente informati e facendoci sentire la loro vicinanza.

Non vogliamo utilizzare iperboli definendo eroi quegli uomini e quelle donne, ci limitiamo a dire che hanno dimostrato di essere in possesso di doti non comuni di grande umanità che, nonostante stessimo provando un grande dolore, ci hanno consentito di trovare conforto.

Lo stesso ringraziamento va al personale del reparto Covid dell’ospedale di Angera presso il quale era ricoverato nostro padre, che oggi fortunatamente è di nuovo con noi.

Grazie
I figli di Concetta Puzzonia.
Famiglia Gatto

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127