EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Maggio 2021

Voldomino, sfalcio del verde pubblico: “Serve più attenzione per le macchine parcheggiate”

Un residente chiede più sensibilità nel segnalare i lavori: "Ho ritrovato l'auto piena di erba nel parcheggio di via Asmara". In passato anche danni alla carrozzeria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le operazioni di sfalcio del verde pubblico sono diventate un problema per alcuni cittadini di Luino che impiegano quotidianamente il parcheggio di via Asmara, situato all’esterno della sede della Comunità montana.

A raccontarlo è un residente di Voldomino che negli scorsi giorni, a seguito dell’intervento da parte della ditta incaricata lungo il tratto di strada che collega la frazione al centro, si è rimesso al volante con l’auto sporca di erba.

“Fortunatamente non sono volati sassi – spiega l’autore della segnalazione – ma questo è stato solo l’ultimo episodio in ordine di tempo, perché in passato, purtroppo, mi è capitato di ritrovare l’automobile ammaccata oltre che sporca”.

Secondo il proprietario del veicolo, si tratterebbe del quarto o quinto caso dalla scorsa estate. A sostegno del reclamo ci sono gli appelli rivolti già lo scorso anno agli uffici comunali per documentare il danno e chiedere una maggiore sensibilità, a chi di dovere, in fase di manutenzione. Un appello, quest’ultimo, che il cittadino rilancia nuovamente oggi, anche a nome di altri residenti che, come lui, ritengono sia necessario prestare più attenzione, magari impiegando un cartello ben visibile per rendere noto l’imminente svolgimento del taglio del verde, in modo tale che le persone possano adeguarsi ed evitare così di utilizzare il parcheggio.

Da palazzo Serbelloni è partito invece l’invito, rivolto ai cittadini, a presentare formalmente una richiesta di risarcimento per eventuali danni e ammaccature, sommato all’impegno, da parte del Comune, finalizzato ad avvertire gli operatori affinché i lavori vengano accuratamente segnalati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127