Canton Ticino | 5 Maggio 2021

Spaccio di cocaina in Ticino, in manette cinque persone

L’indagine portata avanti dalle forze di polizia, durata tre anni, ha portato anche alla denuncia a piede libero di una cinquantina di persone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È durata quasi tre anni un’inchiesta svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale del Ticino su un ingente traffico di cocaina in atto nel cantone.

Scattata nel 2018, con l’ausilio delle Polizie comunali di Biasca e Faido e del Servizio antidroga della Polizia Città di Bellinzona, l’indagine ha portato all’arresto di cinque persone.

Si tratta di un 41enne, di un 45enne e di un 48enne italiani residenti in Leventina, di un 29enne anch’egli italiano residente in Riviera e di un 46enne kosovaro residente in Valle di Blenio – tutti sospettati di aver preso parte, a vario titolo e con varie responsabilità – a un importante traffico di cocaina di circa 2 chili, droga che prevalentemente veniva spacciata a consumatori locali.

Le principali ipotesi di reato a carico dei primi quattro imputati sono di infrazione aggravata subordinatamente semplice e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 46enne kosovaro dovrà invece rispondere di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. Denunciata a piede libero anche una cinquantina di persone per reati in urto alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127