Agra | 3 Maggio 2021

Agra, pubblicato un bando per l’assegnazione di un taglio boschivo

Le imprese interessate a ricavare materiale legnoso da una superficie di circa 6mila metri quadri possono partecipare all’asta pubblica del 28 maggio. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi ha pubblicato un bando di gara per assegnare un taglio boschivo su una superficie complessiva di 6mila metri quadrati sita nel territorio del Comune di Agra.

L’amministrazione del paese, infatti, ha deliberato lo scorso 16 aprile di procedere a questa assegnazione di un lotto boschivo di proprietà pubblica in via Giro del Sole tramite un’asta pubblica.

Da tale massa assegnata al taglio, gli uffici hanno verificato che è possibile ricavare assortimenti legnosi per un volume complessivo stimato di 143.1 metri cubi fra legna da ardere, materiale da imballaggio e cippato, con un valore del macchiatico che, in base agli accertamenti compiuti, ammonta a 452,85 euro, cifra che costituisce la base d’asta.

Il prossimo 28 maggio alle ore 15, presso gli uffici dell’Unione dei comuni Lombarda Prealpi siti in viale delle Rimembranze 9 a Dumenza, avanti al Responsabile del Servizio Tecnico, assistito dal segretario Comunale, avrà dunque luogo l’asta col metodo delle offerte segrete a norma del RD 827/1924. L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che presenterà l’offerta migliore in aumento alla somma stessa.

Per partecipare all’incanto le imprese interessate dovranno far pervenire entro le ore 12 del 27 maggio, all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi la domanda di partecipazione che dovrà contenere il modello A – Domanda di partecipazione alla gara e il modello B – Dichiarazione di offerta, debitamente sottoscritti e corredati da fotocopia di un documento d’identità in corso di validità. Sulla busta dovrà essere chiaramente scritto: “Offerta per l’asta pubblica del l’assegnazione del lotto boschivo di proprietà pubblica lungo via Giro del Sole in comune di Agra”. Una volta incaricato, l’esecutore potrà intraprendere l’attività solo dopo la presentazione di istanza di taglio bosco tramite procedura informatizzata regionale.

I dettagli e tutti i documenti relativi al bando di gara sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, a questo link.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127