EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Valtravaglia | 1 Maggio 2021

Porto Valtravaglia dà l’addio all’ex sindaco Luciano Faverio

Un gruppo di amici ha voluto ricordare una figura di riferimento che, per anni, ha dato lustro a tutte le nostre valli. Per anni imprenditore di successo alla INCA

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È spirato negli scorsi giorni, tra l’affetto dei suoi cari, Luciano Faverio. Se n’è andato in silenzio, mercoledì, senza disturbare e purtroppo senza salutare nessuno. Gli amici che lo hanno conosciuto lo piangono e lo rimpiangono. Con lui scompare un vero signore e sicuramente un personaggio di spicco non solo delle nostre valli.

Luciano, raccogliendo l’eredità del padre, è stato l’imprenditore di successo che, con la sua INCA, ha rappresentato una realtà industriale di eccellenza a livello nazionale e internazionale.

Ha dato lavoro a centinaia di persone, garantendo una occupazione e un reddito sicuro a tante famiglie dell’area luinese. È stato consigliere dell’allora Banca Popolare di Luino e Varese ed anche sindaco di Porto Valtravaglia, anche se la politica non era né il suo mondo né la sua essenza di vita.

Luciano era un uomo di cultura e un lettore appassionato, aveva un suo carattere a volte spigoloso a volte un po’ burbero, uno spirito libero, ma che affrontava sempre la realtà con uno spirito da ragazzo pronto a sorridere e a prendersi gioco di tutto e di tutti con una semplicità a volte da vero “monello”.

Oggi pomeriggio, alle 18, si terrà una messa in suffragio presso la chiesa di Domo, frazione del paesino lacustre.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127