Lombardia | 29 Aprile 2021

Vaccinazioni anti-Covid, aperte le prenotazioni per i fragili dai 50 anni in su

Da oggi la possibilità di richiedere l’appuntamento è stata dunque estesa a tutti i cinquantenni in possesso di esenzioni per patologie. Ecco le informazioni utili

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo che ieri era stata attivata la prenotazione per ricevere il vaccino anti-Covid per i pazienti fragili di età compresa fra i 55 e i 59 anni, oggi, giovedì 29 aprile, Regione Lombardia ha annunciato l’estensione della possibilità a tutti i cinquantenni.

Possono dunque richiedere un appuntamento tutti i cittadini tra i 50 e i 59 anni in possesso di un’esenzione per malattia cronica ossia affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19.

Tutte le patologie incluse in questa fase sono riportate nella tabella 3 delle “Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti- Sars CoV2 del 10 marzo 2021”.

Le modalità di prenotazione sono quelle ormai consuete:
– tramite il portale web www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it;
– tramite sportello Postamat, anche se non si è correntisti, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare;
– con l’aiuto dei portalettere che possono effettuare direttamente la prenotazione;
– telefonando al numero verde 800 894545.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127