Germignaga | 28 Aprile 2021

Brissago piange Fausto, il motociclista che ha perso la vita nell’incidente di questa mattina

Il 53enne deceduto nel violento impatto, causato dal malore di un altro automobilista, era originario di Mesenzana. Ripristinata la circolazione sulla statale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si chiamava Fausto Costa, l’uomo che nella mattinata di oggi, mercoledì 28 aprile, ha tragicamente perso la vita nell’incidente avvenuto a Germignaga, nei pressi della rotonda poco distante dall’Unieuro.

Originario di Mesenzana, nato nel 1968, e residente a Brissago Valtravaglia, Costa è rimasto vittima di un violento impatto mentre si trovava a bordo della propria moto e circolava in direzione di Germignaga.

A scontrarsi con lui è stato un ragazzo, classe 1994 e residente in Valcuvia, alla guida di un’automobile, che ha perso il controllo del mezzo. Ai militari dell’Arma ha riferito di esser stato colpito da un malore, invadendo così la corsia opposta, nella quale sopraggiungeva appunto Costa. Il 27enne, ora, è stato trasferito in pronto soccorso per ulteriori accertamenti sul suo stato di salute, dopo esser stato sottoposto ai test per l’assunzione di alcol e droga: il primo è risultato negativo, si attende ora l’esito di quello relativo alle sostanze stupefacenti.

Dopo che le forze dell’ordine hanno effettuato le opportune verifiche sulla dinamica del tragico episodio e la carreggiata è stata rimessa nuovamente in sicurezza, il tratto della statale 394 temporaneamente chiuso da questa mattina è stato infine riaperto al transito veicolare.

Fausto Costa lascia la moglie e tre figlie. Al dolore della famiglia si unisce anche l’amministrazione comunale di Brissago Valtravaglia e la sindaca Giusy Giordano. Numerosi i messaggi di vicinanza sui social network da parte di tanti conoscenti in queste ore dopo il tragico incidente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127