EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 25 Aprile 2021

Furti con scasso in Ticino, arrestato un 45enne

L'uomo, un kosovaro residente in Italia, è stato fermato dalla polizia a Novazzano. Era in possesso di attrezzi da scasso e refurtiva. Le indagini proseguono

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo di quarantacinquenne anni è stato fermato dagli agenti della Polizia cantonale ed è ora sospettato di aver preso parte, negli scorsi mesi, ad una serie di importanti furti con scasso ai danni di ditte, attività commerciali e una stazione di servizio.

L’arresto è avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 aprile a Novazzano, nel Mendrisiotto. L’uomo, un cittadino kosovaro residente in Italia, è stato attenzionato dagli agenti intorno alla 01.30 e a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso e refurtiva.

Il soggetto è stato individuato mediante una mirata attività investigativa posta in essere dagli inquirenti della Polizia cantonale, in collaborazione con l’amministrazione federale delle dogane e la polizia comunale di Chiasso.

Non è escluso al momento il coinvolgimento di ulteriori persone. L’attività investigativa, ancora in corso, consentirà di accertare l’eventuale ruolo del quarantacinquenne in altri furti commessi nella regione. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di ripetuto furto aggravato, ripetuto danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127