EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 23 Aprile 2021

Luino, Germignaga, Porto e Dumenza unite per celebrare la Festa della Liberazione

Appuntamento per le 10.30 di domenica in piazza Risorgimento per una breve cerimonia con interventi del sindaco Bianchi e degli studenti del “Città di Luino”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 25 aprile si celebra il 76esimo anniversario della Liberazione e, anche se la situazione epidemiologica ancora non consente ancora di tornare a svolgere le consuete celebrazioni come quella che, a Luino, vede la tradizionale sfilata lungo le vie della città, le amministrazioni locali hanno deciso comunque di commemorare la ricorrenza con una breve cerimonia.

Nella mattinata di domenica, infatti, si terrà una celebrazione congiunta organizzata, oltre che da Palazzo Serbelloni, dai Comuni di Germignaga, Porto Valtravaglia e Dumenza.

L’appuntamento è fissato per le ore 10.30 in Piazza Risorgimento, dove si riuniranno le rappresentanze d’arma, sociali, partigiane, sindacali e delle scuole. Alle ore 10.45 seguirà l’intervento del sindaco Enrico Bianchi, con l’accompagnamento della Musica Cittadina “M.o Pietro Bertani”, e successivamente un contributo da parte degli studenti dell’I.S.I.S – Città di Luino “Carlo Volonté”. In seguito una delegazione renderà omaggio ai Caduti della “Gera”.

In caso di cattivo tempo la cerimonia si terrà al Palazzo Municipale di Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127