Gavirate | 20 Aprile 2021

Calcio, Eccellenza: il Gavirate ferma la Sestese e conquista il primo punto della stagione

Si chiude con un pareggio l'esordio casalingo degli uomini di Caon, che bloccano sul 2-2 i quotati avversari. Di Tartaglione le reti per i rossoblù

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Gavirate ha messo a referto il primo punto nel nuovo Girone A di Eccellenza, dopo l’esordio casalingo di domenica contro la Sestese.

Delicata la prova a cui sono stati chiamati gli uomini di Caon contro la Sestese, una delle formazioni più temibili del girone, reduce peraltro dal successo pesante per 2-0 sul campo del Milano City, tra le favorite per la lotta finale alla promozione in serie D.

Una gara, quella di domenica, dominata dai centravanti delle due squadre, che hanno firmato tutti e quattro i gol messi a segno, due per parte. E’ Caraffa, punta classe 1998 della Sestese, ad aprire le danze dopo soli cinque minuti di gioco. Al 38′ il pareggio di Tartaglione dal dischetto degli undici metri e poco dopo, al 41′, il raddoppio che manda negli spogliatoi il Gavirate in vantaggio per 2-1. Nella ripresa, al 19′, il ritorno della squadra ospite che trova il pari ancora con Caraffa.

Dopo centottanta minuti di gioco con la nuova formula del torneo a undici squadre, resta prima a punteggio pieno e in solitaria la Varesina, uscita con i tre punti dalla trasferta insidiosa sul campo dell’Ardor Lazzate. Di seguito tutti i risultati e la classifica aggiornata.

Giornata 2, Eccellenza – Girone A.
Ardor Lazzate vs Varesina 0-1
Brianza Olginatese vs Castanese 5-0
Gavirate vs Sestese 2-2
Milano City vs Vergiatese 2-0
Pontelmabrese vs Luciano Manara 3-0

Classifica.
Varesina 6
Sestese 4
Vergiatese 3
Milano City 3
Base 96 Seveso 3
Brianza Olginatese 3
Pontelambrese 3
Ardor Lazzate 1
Castanese 1
Gavirate 1
Luciano Manara 0

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127