EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 16 Aprile 2021

Cuveglio, l’invito del Comune ai residenti: “Ragioniamo sul futuro di piazza Mercato”. Dove e quando

Gli amministratori di maggioranza riceveranno le persone interessate presso un apposito spazio allestito all'interno dell'ex stazione dei tram di Canonica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A margine delle ripetute polemiche (ieri l’ultima rivolta al sindaco Francesco Paglia e ai suoi collaboratori dal gruppo consiliare di minoranza “Cuveglio al Centro”), il Comune ha stabilito le modalità per incontrare i residenti e riaprire il dibattito sul futuro di piazza Mercato.

Il progetto, come è noto, è associato ad una richiesta di fondi regionali che l’ente pubblico ha formalizzato sulla base di un piano – non ancora definitivo – che ha suscitato diverse perplessità, in particolare per quanto concerne l’idea di installare un parcheggio sotterraneo nello spazio in cui l’amministrazione intende rivoluzionare le funzioni del luogo pubblico.

“Visto l’evolversi della situazione pandemica – ha fatto sapere il Comune tramite una nota – sarà possibile, previo appuntamento, incontrare gli amministratori di maggioranza ogni giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 12 presso l’ex stazione del tram di Canonica, dove è stato allestito un punto informazione relativo al progetto di riqualifica di piazza Mercato”.

In occasione di questi incontri, il Comune illustrerà nel dettaglio le linee guida del progetto e i criteri operativi, e raccoglierà suggerimenti e proposte finalizzati ad aggiornare la fase progettuale.

“Come già anticipato – si apprende ancora dalla nota dell’amministrazione – seguiranno altri momenti di confronto per programmare le future attività di riqualificazione”.

Per prenotare un incontro è a disposizione dei residenti il numero 0332 650563, attivo dalle 9 alle 12.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127