EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 15 Aprile 2021

Neve d’aprile su Verbano ed alto Varesotto, questa volta anche a bassa quota

Risveglio inaspettato per i cittadini. Neve anche in Valtravaglia, Veddasca, Valdumentina e Valganna. Domani miglioramenti con temperature in rialzo nel weekend

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le precipitazioni nevose degli scorsi giorni, quello di oggi, giovedì 15 aprile, è stato un risveglio sorprendente, questa volta anche a bassa quota, per i cittadini del nord della provincia, che oltre a vedere dalle proprie finestre le nuvole, sono tornati a scorgere la neve sulle valli e sulle montagne dell’alto Varesotto.

Una nevicata che, nonostante non abbia causato alcun disagio alla popolazione, era totalmente inaspettata sul territorio della Valtravaglia, Veddasca, Valdumentina e Valganna, anche a fronte del fatto che una decina di giorni fa il rialzo delle temperature aveva fatto presagire che fossimo pronti per lasciarci alle spalle l’inverno.

Ma così non è stato, e dopo il forte vento che la scorsa notte ha colpito tutto il territorio del Verbano e del nord della provincia, oggi la neve. Al Passo Forcora, grazie ad un video pubblicato su Facebook da Simone Riva Berni, si possono scorgere circa 20cm di neve caduta al suolo.

Da domani, invece, dovrebbe tornare il sole, con un rialzo termico delle temperature, intorno ai 20 gradi, per tutto il weekend. Che sia la volta buona per l’inizio della primavera? (Foto gruppi Facebook)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127