Un nuovo finanziamento regionale arriva in supporto della Val Veddasca: si tratta di 74.731,76 euro destinati alla messa in sicurezza di una frana ad Armio.
Ad annunciarlo è stata la giunta del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, tramite la pagina Facebook del gruppo consiliare Impegno Civico MPV, spiegando che si tratta di fondi che sostengono al 100% questo intervento, nell’ambito della prevenzione dei danni alle foreste.
Si andrà dunque a operare su un pericoloso smottamento del terreno verificatosi nei pressi del cimitero del borgo della Veddasca, “proprio sotto il sentiero che unisce (o meglio, univa) Armio e Lozzo”, come chiarisce l’amministrazione. In quella stessa zona, peraltro, il Comune ha da poco terminato la costruzione della strada che conduce all’impianto di fitodepurazione, e “l’intervento sarà un’ulteriore garanzia di tenuta di quel manufatto”.
“Siamo soddisfatti dell’interesse che Regione Lombardia rivolge ogni volta al nostro ‘Super Comune’, a dimostrazione che – ma serve ancora dirlo? – con la fusione avevamo davvero visto giusto”, conclude la giunta del sindaco Fabio Passera.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0