EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 8 Aprile 2021

Da Regione 74mila euro per la messa in sicurezza della frana di Armio

L’intervento verrà effettuato su un pericoloso movimento del terreno nei pressi del cimitero del borgo della Veddasca. Soddisfazione della giunta per il sostegno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un nuovo finanziamento regionale arriva in supporto della Val Veddasca: si tratta di 74.731,76 euro destinati alla messa in sicurezza di una frana ad Armio.

Ad annunciarlo è stata la giunta del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, tramite la pagina Facebook del gruppo consiliare Impegno Civico MPV, spiegando che si tratta di fondi che sostengono al 100% questo intervento, nell’ambito della prevenzione dei danni alle foreste.

Si andrà dunque a operare su un pericoloso smottamento del terreno verificatosi nei pressi del cimitero del borgo della Veddasca, “proprio sotto il sentiero che unisce (o meglio, univa) Armio e Lozzo”, come chiarisce l’amministrazione. In quella stessa zona, peraltro, il Comune ha da poco terminato la costruzione della strada che conduce all’impianto di fitodepurazione, e “l’intervento sarà un’ulteriore garanzia di tenuta di quel manufatto”.

“Siamo soddisfatti dell’interesse che Regione Lombardia rivolge ogni volta al nostro ‘Super Comune’, a dimostrazione che – ma serve ancora dirlo? – con la fusione avevamo davvero visto giusto”, conclude la giunta del sindaco Fabio Passera.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127