EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 7 Aprile 2021

Luino, al Parco a Lago tornano in funzione le fontanelle

In vista della primavera, l'acqua ha ripreso a zampillare dalla piattaforma situata a lato della passeggiata, restituendo all'area uno dei suoi tratti distintivi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tornate in funzione nei giorni scorsi le fontanelle situate all’interno del Parco a Lago di Luino.

L’acqua ha ripreso a zampillare dalla piattaforma collocata a lato della passeggiata, restituendo all’area verde di viale Dante uno dei suoi tratti distintivi, in vista dell’inizio della stagione turistica più incerta di sempre, a causa della pandemia.

Le fontanelle sono ormai da tempo un punto di riferimento per tante famiglie della città, che nei mesi caldi scelgono l’area affacciata sul Verbano per trascorrere i propri pomeriggi all’aria aperta, a pochi passi dall’area giochi dedicata ai più piccoli o lungo il prato situato proprio a ridosso della piattaforma, ora nuovamente in funzione a seguito dei lavori recentemente eseguiti.

Lavori inseriti nella ordinaria manutenzione dell’impianto, curata nel corso dell’anno dai tecnici di Palazzo Serbelloni, fatta eccezione per le procedure finalizzate alla riaccensione dopo l’inverno, affidate in questo caso al personale di una ditta specializzata. (Foto di copertina © Candido Quatrale) 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127