EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Gallarate | 7 Aprile 2021

Estorsione e rapina in treno tra Gallarate e Milano, arrestati tre giovani

Vittima dell'episodio una coppia con un bambino, salvata dall'intervento dei poliziotti che hanno sentito le urla. Fermati un 18enne e due trentenni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una banda di tre giovani di origini salvadoregne, pluripregiudicati, sono stati arrestati dalla Polizia Ferroviaria di Gallarate, perché responsabili di estorsione e rapina commesse a bordo di un treno, nella tratta di Rho Fiera/Gallarate, ai danni di una coppia di connazionali.

I poliziotti, impegnati nel servizio di controllo ai viaggiatori in arrivo e partenza presso la stazione di Gallarate, hanno udito delle grida e si sono precipitati in aiuto della coppia che viaggiava con un bambino. Le vittime hanno riferito di essere state avvicinate, mentre erano a bordo del treno, da tre sudamericani che vantando l’appartenenza ad una “potente banda” – la MS (‘Mara Salvatrucha’), li hanno minacciati facendosi consegnare una banconota da 20 euro per poi, non contenti, impossessarsi del loro zaino, alla ricerca di oggetti di valore.

Giunti in stazione a Gallarate hanno lasciato scendere solo la donna con il bambino mentre hanno bloccato l’uomo chiedendogli altro denaro.

Le urla della donna hanno messo in guardia i poliziotti che, intervenuti, hanno fermato e arrestato i tre rapinatori, rispettivamente di 18, 30 e 31 anni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127