EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brissago Valtravaglia | 5 Aprile 2021

Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, l’Educandato di Roggiano “si tinge” di blu

Anche quest'anno, nonostante la pandemia, l'istituto ha celebrato l'importante ricorrenza online. Ecco alcune foto inviate dagli alunni alla scuola

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo essersi colorato del verde e del blu delle acque delle nostre valli, grazie alla condivisione di immagini promossa in collaborazione con l’ICS di Germignaga, l’Educandato di Roggiano si tinge virtualmente del blu simbolo della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo.

Ogni 2 aprile, infatti, l’Educandato promuove iniziative di sensibilizzazione sull’autismo e quest’anno ha partecipato alla campagna degli Sportelli Autismo Italia, che hanno lanciato la proposta di colorarsi una mano di blu e condividerne l’immagine online con l’hashtag #iopensoinblu.

Ecco alcune delle foto degli alunni inviate alla scuola, oltre che all’email dell’iniziativa: http://roggiano.stmarta.org/it/2-aprile-2021—Giornata-dedicata-allAutismo.html.

La condivisione della notizia di questa attività, che cade nella giornata del Venerdì Santo, al centro del Triduo pasquale, è occasione per le Suore di Santa Marta, che sono l’anima educativa della scuola di Roggiano, di inviare a tutte le famiglie della comunità scolastica e di tutto il territorio un augurio di serena Pasqua, accompagnato dalle parole di Papa Francesco: “non si può vivere la Pasqua senza entrare nel mistero… Entrare nel mistero significa capacità di stupore, di contemplazione, capacità di ascoltare il silenzio e sentire il sussurro di un filo di silenzio sonoro in cui Dio ci parla”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127