Cunardo | 3 Aprile 2021

“Perfettamente diversi, diversamente perfetti”: a Cunardo torna la “Settimana dell’inclusione”

Dal 22 al 31 marzo gli alunni dell’IC “Vaccarossi” sono stati coinvolti in attività legate alla sensibilizzazione sulle giornate dedicate a sindrome di down e autismo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono ormai diversi anni che l’Istituto Comprensivo di Cunardo organizza “La Settimana dell’Inclusione”, con una serie di giornate durante la quale vengono proposte varie attività per parlare e riflettere su un tema così importante come questo, che sta alla base di tutto il percorso educativo-didattico che si sviluppa giorno dopo giorno, nella quotidianità scolastica.

La “Settimana dell’Inclusione”, che coinvolge gli alunni dell’istituto cunardese, ha come scopo quello di sensibilizzarli, in particolare, in occasione delle due giornate mondiali della Sindrome di Down e dell’Autismo, che cadono rispettivamente il 21 marzo e il 2 aprile.

Nel corso di quest’anno le attività sono state svolte da lunedì 22 a mercoledì 31 marzo e lo slogan scelto è stato “Perfettamente diversi, diversamente perfetti”, scritto anche su uno striscione appeso all’esterno della scuola insieme a palloncini blu e gialli, i colori simbolo delle due giornate.

Per i giorni del 22 e del 31 marzo sono state organizzate alcune attività specifiche che hanno coinvolto tutto l’istituto, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria, attraverso la realizzazione di alcuni elaborati significativi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127