Canton Ticino | 29 Marzo 2021

Ticino, carambola fra quattro veicoli in autostrada: ferito un 30enne

L’impatto multiplo, avvenuto alle 6.30 di stamattina, è scaturito da una 26enne che ha perso il controllo della propria auto e ha coinvolto anche una 53enne e un 43enne

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 6.30 di oggi, lunedì 29 marzo, sull’autostrada A2 del Canton Ticino, nel territorio di Osogna, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto quattro persone alla guida di altrettanti veicoli.

Una 26enne svizzera domiciliata a Riviera circolava in direzione sud quando, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo della propria auto andando a collidere contro lo spartitraffico centrale per poi arrestare la corsa sulla corsia di sinistra.

Un 30enne svizzero domiciliato in Valle Leventina che si trovava alla guida di un furgone sulla corsia di sorpasso, nel tentativo di scansare la vettura incidentata ferma sulla corsia, vi ha invece impattato contro. Mentre cercavano di scansare i due veicoli, altre due persone – una 53enne svizzera domiciliata a Riviera e un 43enne svizzero domiciliato in Valle Leventina – sono rimaste a loro volta coinvolte nell’incidente.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca (con 4 mezzi e 10 uomini) e i soccorritori di Tre Valli Soccorso che, dopo aver prestato le prime cure al 30enne, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, l’uomo ha riportato una ferita alla testa, giudicata non grave. (Foto di copertina © FVR – M. Franjo – Ticinonline)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127