EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 29 Marzo 2021

Luino, un percorso per conoscere l’autismo insieme al centro Punto&Virgola

Diversi contenuti dedicati a far conoscere questo disturbo vengono pubblicati in questi giorni sulla pagina Facebook. Il 2 aprile la Giornata Mondiale dedicata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il 2 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale per l’Autismo e per questo, il centro multidisciplinare per l’età evolutiva di Luino, Punto&Virgola, ha deciso di proporre attraverso la propria pagina Facebook un percorso di avvicinamento a questa ricorrenza.

A partire da venerdì 26 marzo, per ogni giorno fino ad arrivare al 2 aprile, chi visiterà l’account social potrà conoscere qualcosa in più sull’autismo attraverso l’incontro con una parola, ad esempio A come “autonomia”, U come “unicità”, T come “territorio” e via di seguito.

Per i più piccoli c’è un’ulteriore proposta, alla portata di tutti, che ha per protagonista un piccolo pezzo di puzzle da scaricare e trasformare a piacimento: “Un piccolo gesto – lo definiscono gli operatori del centro – per farci sentire tutti più uniti nel percorso di sensibilizzazione riguardo a questo disturbo, tanto diffuso ma ancora poco conosciuto”.

Per rimanere aggiornati sulle attività del Centro Punto&Virgola basta seguire la pagina Facebook al link https://www.facebook.com/centropuntoevirgola.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127